• Via Tunisi, 18, 00192 Roma
  • +39 06 3972 3904 - +39 338 80.98.898

Ristorante a San Pietro

La grande Basilica di San Pietro, la più importante del mondo cristiano, è il monumento che riesce a riunire in un unico luogo fedeli e amanti dell’arte. È dedicata a Pietro, primo fra gli Apostoli, primo Papa e capo della Chiesa.

Per conoscere le origini della Basilica, bisogna andare indietro nel tempo di quasi duemila anni. Non fu per caso che sorse in questo luogo, ma fu edificata proprio dove l’apostolo venne ucciso e poi sepolto.

Pietro, chiamato così, perché scelto per essere la “pietra” su cui edificare la Chiesa, fu il più intraprendente tra gli Apostoli: subì il carcere e fu miracolosamente liberato, lasciò Gerusalemme per giungere fino a Roma, centro dell’Impero Romano. Qui fu vescovo e primo papa per 25 anni.

Per ulteriori informazioni: Visitate il sito del Vaticano

***

Vicinissimo a questi luoghi meravigliosi con una “Storia” millenaria, si trova il Ristorante Taverna Lino, dove poter gustare un ottimo pasto, deliziare il vostro palato con piatti tipici romani durante una pausa prima di riprendere il vostro viaggio alla scoperta di Roma!